Data: 15/01/2016
Da: XXX@gmail.com
Buon pomeriggio Dottoressa
Vorrei esporle il mio caso: ho due pastori abruzzesi di due anni e mezzo, il mio problema è che uno mangia il pelo dell’altro rasandolo in continuazione soprattutto tra il collo e il dorso. Ho provato di tutto ma senza risultati, podrebbe consigliarmi qualche cosa.
Ringrazio anticipatamente e saluto

Buongiorno,
il primo consiglio è quello di richiedere una visita, presso il suo veterinario curante di fiducia, per il cane con il pelo “rasato”. Potrebbero esserci delle alterazioni ormonali o processi a carico della cute o delle ghiandole annesse tali da scatenare il comportamento che mi ha descritto. Se nulla dovesse emergere, potrebbe trattarsi di un comportamento stereotipato e pertanto andrebbe richiesta una visita presso un veterinario esperto in comportamento animale a lei comodo per indagare meglio e più a fondo il problema.

Cordiali saluti,
di Elena Borrione
(15/01/2016)

[Voti: 7    Media Voto: 2.6/5]

La Dottoressa risponde, quasi sempre prontamente, a tutte le richieste, nel limite della correttezza professionale. Spesso non è possibile fornire via mail una soluzione pronta all'uso, ma ricevere uno spunto di riflessione è, in ogni caso, prezioso. Si ricorda di non chiedere né prescrizioni mediche né terapie farmacologiche via email

Condividi:
Cane che mangia il pelo dell’altro scritto da Elena Borrione media voto 2.6/5 - 7 voti utenti
Cane che mangia il pelo dell’altro
Tags: Ossessione