Data: 02/05/2017
Email : xxx@hotmail.com
Gentile dottoressa,
io e il mio compagno abbiamo problemi con la nostra gattina di circa 4 mesi.
Convive con un altro gatto di quasi un anno e vanno molto d’accordo. Non riusciamo a capire perché non faccia le feci nella sua lettiera e, quando invece le fa all’interno, non riesce a coprirle e spesso ci si sporca.
Il gatto è in trattamento per la giardia, può esserne la causa?

La ringrazio in anticipo!

Buongiorno,
in effetti la situazione clinica della gatta potrebbe essere tra le motivazioni alla base del comportamento che mi ha descritto. Pertanto è necessario attendere la fine della terapia e la ripresa della buona funzionalità enterica.

Un’altra causa potrebbe essere legata ad un errato apprendimento di quelle che sono le procedure corrette di evacuazione: scelta del luogo, copertura delle deiezioni. Situazione che si può verificare con più frequenza nei gatti orfani o separati precocemente dalla madre.
Il fatto di convivere con un gatto che sappia usare correttamente la lettiera può essere di aiuto.

Cordialmente
di Elena Borrione
(08/05/2017)

[Voti: 1    Media Voto: 4/5]

La Dottoressa risponde, quasi sempre prontamente, a tutte le richieste, nel limite della correttezza professionale. Spesso non è possibile fornire via mail una soluzione pronta all'uso, ma ricevere uno spunto di riflessione è, in ogni caso, prezioso. Si ricorda di non chiedere né prescrizioni mediche né terapie farmacologiche via email

Condividi:
Giardia e feci scritto da Elena Borrione media voto 4/5 - 1 voti utenti
Giardia e feci
Tags: Bisogni    Cacca    Sporca