Data: 11/03/2015
Da: XXX@hotmail.it

Salve, ho un labrador di due anni circa che da più di due settimane rifiuta di mangiare o se mangia non svuota la sua ciotola mentre è sempre stato un divoratore!
Il veterniario che lo segue dice che non ha nulla anche se spesso manifesta episodi di diarrea che sto curando con un gastrointestinale che comunque rifiuta di mangiare. Può essere secondo lei un problema comportamentale?

Buongiorno,
Se l’inappetenza del suo labrador è stata improvvisa, indagherei meglio sotto il profilo clinico una possibile causa, ricorrendo anche ad ausili diagnostici quali esami ematochimici o ecografici, sempre che il collega che segue abitualmente il suo cane lo ritenga opportuno.
Se nulla emergerà, una problematica comportamentale potrebbe essere una spiegazione al suo problema. Nel caso le consiglio di contattare un veterinario esperto in comportamento animale per avere una valutazione di persona della reale situazione.

Cordiali saluti,
di Elena Borrione
(11/03/2015)

[Voti: 8    Media Voto: 2.8/5]

La Dottoressa risponde, quasi sempre prontamente, a tutte le richieste, nel limite della correttezza professionale. Spesso non e' possibile fornire via mail una soluzione pronta all'uso, ma ricevere uno spunto di riflessione e', in ogni caso, prezioso. Si ricorda di non chiedere ne' prescrizioni mediche ne' terapie farmacologiche via email
Hai provato a seguire la Dottoressa su Facebook? Clicca qui!

Labrador inappetente
Tag: Fame