Data: 20/9/2014
Da: XXX@gmail.com

Buonasera dottoressa,
[…]
il mio cane che ha paura dei tuoni. Ne ho due: al maschio non danno fastidio, la femmina è terrorizzata è scappata più volte facendosi anche male, e ora la situazione è diventata difficile lavorando tutti e tre, volevo sapere se c’è rimedio.
[…]

Grazie
Cordiali saluti

Buongiorno,
[…]
Sull’eventuale recupero completo per la sua cagnona terrorizzata dai temporali, purtroppo al momento non posso esprimere un’opinione. Sono numerosi i fattori da tenere in considerazione e che incidono sulla riuscita di una terapia riabilitativa: l’età del soggetto, le esperienze pregresse, i suoi primi mesi di vita, l’età di insorgenza delle paure, la possibilità di seguire in famiglia gli accorgimenti comportamentali che vengono indicati.
[…]
Saluti,
di Elena Borrione
(25/09/2014)

[Voti: 1    Media Voto: 3/5]

La Dottoressa risponde, quasi sempre prontamente, a tutte le richieste, nel limite della correttezza professionale. Spesso non e' possibile fornire via mail una soluzione pronta all'uso, ma ricevere uno spunto di riflessione e', in ogni caso, prezioso. Si ricorda di non chiedere ne' prescrizioni mediche ne' terapie farmacologiche via email
Hai provato a seguire la Dottoressa su Facebook? Clicca qui!

Cane e temporali
Tag: Paura    Temporale