Data: 03/12/2014
Da: XXX@gmail.com

Dottoressa,
uno dei miei gatti è terribilmente pauroso e non è mai riuscito a usare lo sportellino della gattaiola

Gentile Sig.ra XX,
per quanto riguarda l’utilizzo dello sportellino della gattaiola, Le consiglio di toglierlo per qualche tempo, in modo tale che il suo micio possa prendere confidenza con l’apertura senza altri tipi di intoppi. Successivamente potrà riposizionare la porta, trovando il modo (magari legandola) affinché rimanga aperta. In fine riposizionerà la porta in modalità basculante.
Purtroppo sullo stato di paura generalizzato, non ho modo di darle rapidi consigli. Può prendere in considerazione di richiedere una visita presso un veterinario esperto in comportamento animale nel caso questo eccessivo timore non permetta al suo gatto di vivere serenamente la sua quotidianità.

Cordiali saluti,
di Elena Borrione
(08/12/2014)

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

La Dottoressa risponde, quasi sempre prontamente, a tutte le richieste, nel limite della correttezza professionale. Spesso non e' possibile fornire via mail una soluzione pronta all'uso, ma ricevere uno spunto di riflessione e', in ogni caso, prezioso. Si ricorda di non chiedere ne' prescrizioni mediche ne' terapie farmacologiche via email
Hai provato a seguire la Dottoressa su Facebook? Clicca qui!

Gattaiola
Tag: Gattaiola